Swipe to the left

VIVIN C contro i sintomi influenzali

VIVIN C contro i sintomi influenzali
6 mesi fa 600 Visualizzazioni

VIVIN C è uno di quei medicinali da banco, per i quali appunto non è necessaria una prescrizione, utilissimi nei periodi di grande stress che portano, poi, ad infiammazioni e stati febbrili non di poco conto.

L’errore più comune, però, è quello di sottovalutare gli effetti di questi farmaci da banco, arrivando ad assumerli in dosi sbagliate, con una frequenza e delle cause anche errata.

Bisogna tenere presente, che sebbene si sta parlando di farmaci blandi, la loro assunzione va sempre regolata. Ti diamo qui qualche consiglio, che però appunto, non è traducibile in parere medico.

Come assumere VIVIN C


Le VIVIN C sono delle compresse effervescenti, racchiuse in classici tubi, in confezioni da 10 e da 20 compresse. La prima indicazione importante, è quella di non assumere questo farmaco da banco, se si ha lo stomaco debole, poiché se preso in dosi prolungate, crea dei disturbi alla parete intestinale.


VIVIN C è composta da acido acetilsalicilico (presente anche nell'aspirina) e l’acido L-ascorbico, meglio noto come vitamina C. Il secondo in particolare è contenuto all'interno della frutta, quindi in realtà, se sei una persona attenta all'alimentazione o più semplicemente ti piace la frutta, sei già sulla buona strada per evitare di ammalarti.

VIVIN C è un medicinale da banco che dovrebbe essere assunto nelle seguenti dosi:

      Uno o due compresse effervescenti in acqua naturale, fino a 3 volte al giorno, dopo i pasti, in quanto può essere dannoso per lo stomaco. Tieni sempre presente che queste sono indicazioni generali, non prescrizioni mediche.


Evita di assumere VIVIN C se hai lo stomaco debole, in particolar modo se soffri di gastrite o ulcera. Se, invece, hai un bimbo con meno di 12 anni di età, attento a darglielo sotto forma di cura. I bambini sono molto più delicati degli adulti e possono scatenarsi reazioni gravi e non prevedibili. Anche in questo caso, chiedi consiglio al medico.


Ad ogni modo, un’alimentazione corretta, con una buona dose di frutta nel quotidiano e le giuste ore di riposo, ti aiutano a prevenire le malattie di stagione. Quello che devi fare è semplicemente prenderti cura di te, ogni giorno e mettere da parte lo stress, magari facendo sport.


Ma se tutto manca e i primi sintomi febbrili si manifestano e tu non puoi proprio permetterti di restare a letto, allora VIVIN C è la soluzione che fa per te.