Swipe to the left

3 rimedi per dormire meglio

3 rimedi per dormire meglio
2 mesi fa 87 Visualizzazioni

Il riposo, inteso soprattutto come le ore di sonno notturne, è l’alleato numero uno contro lo stress, le malattie e l’invecchiamento precoce. Un buon sonno, regolare e costante, è il modo migliore per mantenersi sani e belli nel tempo.

Il problema principale delle persone, oggi, è che non sono in grado di riposare serenamente, per più di quattro ore di fila. Si alzano nel cuore della notte, in preda all'ansia degli impegni del giorno dopo, e anziché tentare di rilassarsi, decidono che mettersi davanti al computer sia la soluzione migliore.

Sbagliato. Il cellulare, la televisione e qualsiasi altro dispositivo tecnologico che emette onde elettromagnetiche, è altamente sconsigliato fino a due ore prima di andare a dormire. Molto meglio dedicarsi alla lettura, poiché quella aiuta molto a rilassarsi. O anche alla musica, ma chiaramente non rock o di generi che mettono in circolo l’adrenalina.

I 3 rimedi per dormire bene che possono aiutarti:

Ci sono due rimedi naturali e uno che invece ti consigliamo noi, per favorire l’aumento della melatonina, e quindi dormire meglio. Per chi non ne fosse a conoscenza, la melatonina è un ormone che regola il ritmo circadiano dell’organismo. In pratica è l’ormone che fa venire lo stimolo del sonno. E questo stimolo va ascoltato.

La melatonina viene rilasciata maggiormente nelle ore notturne, quindi con il buio, poiché la luce, invece, la inibisce. Per questo motivo in inverno si va a letto prima. Ma ora passiamo ai consigli:

  • Se si sente lo stimolo del sonno, bisogna andare a dormire. Non bisogna combattere questa esigenza del corpo, poiché se si impara ad ascoltarlo, quest’ultimo ti dirà sempre di cosa hai bisogno per stare bene;
  • Evitare di lavorare al PC o guardare la televisione prima di andare a dormire. Ma soprattutto, togliere la connessione al cellulare durante le ore del riposo. Sempre. Il sonno non va disturbato;
  • In caso di difficoltà evidenti a prendere sonno, assumere DR PIERPAOLI MELATONINA ZINCO E SELENIO. Si tratta di un integratore, che aiuta a migliorare la produzione della melatonina, dello zinco e del selenio, tutte necessarie per la salute.


Se i disturbi del sonno sono molto forti, sarebbe sempre il caso di andare da un medico, per comprendere meglio da cosa dipendono.

Altri 3 rimedi naturali che si possono prendere in considerazione per dormire bene:

  • Un bagno caldo preparato con olio essenziale di lavanda e valeriana. Va bene anche una doccia calda. Si sa che il caldo aiuta a prendere sonno;
  • Una tisana alla valeriana e camomilla, calda;
  • Stendersi nel letto in posizione supina, distendere le braccia lungo i fianchi e rilassare i muscoli, aiuta a prendere sonno più velocemente. Tutto questo al buio.

A tutto questo si dovrebbe aggiungere anche il consiglio di evitare l’alcool prima di dormire, poiché - in alcuni casi - aiuta a prendere sonno sì, ma non favorisce un riposo sereno durante la notte. E inoltre, si dovrebbe evitare di fumare, per favorire un respiro regolare e sereno.

Assumere l’integratore DR PIERPAOLI MELATONINA ZINCO E SELENIO è un valido aiuto per la stimolazione naturale del sonno. Provalo. Riposare bene è importante, è la prima arma contro gli stati di tensione e negatività.

Prenditi cura di te stesso.