Ordini su Whatsapp? 392 99 67 534

Blog

Featured Posts
Shampoo Antiforfora

Shampoo Antiforfora

Il problema della forfora è un disturbo, assai comune, in cui il cuoio capelluto si presenta ricoperto da piccole scagliette biancastre, secche e perlate, che sono residui di cellule epiteliali morte, il cui ricambio è eccessivo ovvero avviene più rapidamente del normale. Questo eccessivo sfaldamento è spesso accompagnato da prurito e da un fastidioso "effetto neve", rendendo il problema particolarmente visibile, antiestetico e imbarazzante. La caratteristica degli stati forforali è lo squilibrio globale del microbioma del cuoio capelluto (micro-organismi naturalmente presenti sulla pelle) spesso collegato alla problematica della dermatite seborroica e della dermatite cheratoplastica con una produzione eccessiva di sebo, che causa la formazione della forfora. Le cause della forfora possono essere secrezione ghiandolare irregolare, presenza di Malassezia furfur, squilibri ormonali e genetici, stress, errata alimentazione, uso di prodotti troppo aggressivi. La forfora ha un’incidenza maggiore nella popolazione di sesso maschile, a causa degli ormoni che fanno aumentare la produzione di sebo. Seppur con minore frequenza ed intensità, il disturbo è comunque diffuso anche nel sesso femminile.
La forfora compare solitamente nella prima età adulta e tende a regredire dopo i 35-40 anni. È rara nei bambini e negli anziani.

2 months ago
5 view(s)
Migliorare l'umore ed il sonno

Migliorare l'Umore ed il Sonno

Il sonno è fondamentale nell'ambito della conservazione delle nostre funzioni cognitive, della nostra competenza immunologica, nella protezione cardiovascolare e nella riparazione tissutale ed è indispensabile per l'economia biologica e mentale e per le stesse funzioni vitali.

3 months ago
64 view(s)
Aloe Vera Amafarma
Rimedi per dormire meglio

3 rimedi per dormire meglio

3 years ago
377 view(s)
diarrea

La diarrea rovina le tue giornate?

3 years ago
1547 view(s)
Capelli sani

Come far crescere i capelli sani

3 years ago
545 view(s)
Dolori Muscolari
Ensure
Black Friday

Il nostro sano black friday tutto da scoprire

Il black friday non è solo una settimana di shopping pazzo, ci sono anche altre categorie di prodotto come i farmaci da banco, che normalmente acquisti solo quando ne hai strettamente necessità, a prezzi davvero super convenienti.

Tutti sappiamo che i farmaci da banco si vendono cari solitamente, quindi avere l’opportunità di fornire il tuo personale armadietto delle medicine con i medicinali senza necessità di prescrizione, può essere molto utile.

L’inverno porta con sé molti disagi come raffreddore, mal di testa, sintomi influenzali. Tutto questo è anche dovuto alla difficoltà che ha il nostro corpo di adattarsi alle nuove temperature. Sicuramente una sana alimentazione e un equilibrato piano di attività fisica quotidiana, aiutano il corpo a mantenersi sempre giovane e sano, ma non sempre si riescono a mantenere queste promesse verso noi stessi.

La vita frenetica, gli impegni e i doveri familiari rappresentano una fonte di stress piuttosto importante. Gli stati tensivi, se gestiti male, possono portare ad ammalarsi facilmente, ecco perché essere sempre forniti farmaci da banco di prima necessità, può essere molto vantaggioso per te.

3 years ago
12 view(s)
VIVIN C contro i sintomi influenzali

VIVIN C contro i sintomi influenzali

I malanni stagionali sono quelli più diffusi in questo periodo, come febbre, raffreddore, mal di gola e tutti quei piccoli fastidi che causano un rallentamento delle tue normali attività quotidiane. Chiaramente, questi sintomi non devi mai tralasciarli, altrimenti si trasformano in qualcosa di più serio e a letto ci stai una settimana, anziché due giorni.

3 years ago
14 view(s)